Serotonino

“SEROTONINO”
IL GIOCO DEL BENESSERE

E’ un gioco per il quale l’utente, attraverso un percorso che compie all’interno di un’area (la mappa del parco gioco biologico) di dimensioni 2m.  x 3m., con l’ausilio di pennarelli cancellabili, conosce sé stesso e gli altri e acquisendo maggiore consapevolezza dei propri mezzi psicofisici, con  l’ausilio di apposite aree di servizio poste al centro della mappa del parco, potrà ristabilire il riequilibrio energetico e ritrovare il proprio benessere.

Per partecipare al gioco, occorre effettuare prima il test per conoscere la propria personalità.

Conosciuto la propria personalità, l’utente può accedere al suo campo di appartenenza (sulla mappa i campi sono rappresentati da 9 vizi capitali o meglio da 9 false personalità o caratteri di base che sono: Pigrizia, Ira, Superbia, Vanità, Invidia, Avarizia, Paura, Gola e Lussuria).

Dopodichè   inizia il gioco con una prima domanda: ”Sei di buon umore o di cattivo umore?

In base alla risposta che darà, l’utente si accomoderà in una delle piazzette del suo campo. Una di queste sarà il punto di partenza della prima tappa.

Le tappe che condurranno al traguardo posto al centro della mappa del parco saranno 3.

Come ogni gioco che si rispetti, sarà avvincente e avrà un premio finale per chi riuscirà a totalizzare il massimo punteggio, che sarà assegnato sia in base a ciò che si apprende che in base al tempo impiegato per percorrere le tre tappe.

Il gioco non sarà fine a sé stesso poiché consentirà all’utente di raggiungere o quantomeno di conoscere come conquistare il proprio benessere.

Nel percorrere la prima tappa egli conoscerà la propria falsa personalità, il proprio temperamento (flemmatico, collerico, sanguigno e melanconico), la sua fissazione, la funzione predominante, la sua trasformazione concreta dell’amore che guidano il suo comportamento; nella seconda tappa avrà modo di conoscere anche altre personalità.

Nella terza ed ultima tappa egli avrà modo di apprendere le  corrispondenze tra temperamenti ed organi collegati e quindi le patologie ma anche le piante per la cura. Apprenderà le cause delle malattie ma anche alcune tecniche di guarigione, per avere maggiore autostima e ricercare il talento che è dentro di sè.

Imparerà a prendersi cura di sé stesso facendo prevenzione con la depurazione degli organi da fare soprattutto nelle stagioni primaverili ed autunnali, apprenderà i consigli generali per mantenersi in forma, conoscere i cibi che servono per i disturbi più comuni, comprenderà l’esigenza di vivere al presente  rispettando  le 4 fasi biologiche della vita a cui sono assoggettati tutti gli esseri viventi.

Al gioco possono partecipare tutti.

Menu