GIOCHI A SQUADRE – EDIZIONE 2021
“Vizi in piazza” è una manifestazione che vuole mettere in evidenza, attraverso i giochi a squadre, e non solo, i vizi capitali (false personalità) di cui tutti siamo portatori, nessuno escluso.
Che cos’è il vizio capitale? Il termine vizio che si contrappone alla virtù ed è una cattiva abitudine. Il termine capitale, indica“il capo”,cioè il peccato che è a capo di una infinità di altri peccati o vizi.
I peccati o vizi capitali non sono sole singole azioni illecite, non riguardano soltanto la morale, ma interessano soprattutto la nostra struttura psichica, il nostro carattere che guida i nostri comportamenti.
Le 9 squadre che prenderanno parte ai giochi saranno: i pigri, gli irosi, i superbi, i vanitosi, gli invidiosi, gli avari, i paurosi, i golosi e i lussuriosi.
Per partecipare ai giochi occorre preliminarmente effettuare il test (gratuito) per conoscere il proprio vizio capitale per poi essere inseriti nella rispettiva squadra.
L’iscrizione ai giochi, con l’effettuazione del test, si potrà effettuare nei mesi precedenti ai giochi in occasioni di campagne di adesioni oppure sul sito.